Gli auguri della Ministra e del Consiglio regionale a tutto l’OFS di Puglia per la Santa Pasqua

san-francescoRaffaele Bruno 21.4.19  I Sacerdoti sono unti con il Crisma per ungere a loro volta la carne ferita di Cristo. Papa Francesco Non c’è Resurrezione senza il passaggio obbligatorio della Croce, un passaggio di sole tre ore, una “Collocazione Provvisoria”, come dice don Tonino, al termine delle quali ci attende la Luce della Resurrezione. La nostra Pasqua è autentica e vera solo se riusciamo a trasmettere Speranza, Luce e Gioia ai fratelli feriti, sofferenti, ammalati nel fisico e nello spirito…la tristezza e la malinconia non appartengono a coloro che annunciano e credono che Gesù è veramente Risorto!

Siamo uomini e donne che, pur nell’esperienza della Croce, gridano al mondo la bellezza di Un Dio che Risorge vincendo la morte!

Siamo madri che sanno asciugare il sangue che sgorga dal corpo sofferente e lacerato dei figli come Maria sorregge e abbraccia il corpo straziato del Figlio!

Siamo Francescani, che ascoltano, dialogano, pregano e compiono gesti concreti per realizzare i Sogni e gli ideali in cui crediamo… “il potere dei Segni” saper baciare i piedi!

Auguri fratelli e sorelle di una Santa Pasqua di LUCE, GIOIA e RESURREZIONE.

 

Con affetto

Mariella, Cosimo, Raffaele, Marilù, Dora, Carmela,

Donatella, Maria Rosaria, Girolamo, Vincenzo e Giacinto

.

Lascia un commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento