San Marco in Lamis. L’anniversario di erezione, la Visita fraterna e pastorale, i nuovi fratelli

V-anniversario-ofsinlamisLuigi Ianzano 15.12.2014  La Fraternità Sorella Semplicità di San Marco in Lamis ha vissuto da ultimo importanti eventi. Il 4 Novembre ha celebrato il V anniversario di erezione a seguito della fusione delle due Fraternità preesistenti nella cittadina. Per l’occasione la Ministra regionale Maria Ranieri, il M.R. Ministro Provinciale Ofm fr. Giuseppe Tomiri e l’Assistente regionale fr. Mario Volpe hanno incontrato tutti i fratelli e le sorelle e celebrato la solenne Eucarestia di ringraziamento.

Martedì 11 Novembre la Ministra regionale ha incontrato di nuovo la Fraternità, accompagnata dall’Assistente regionale fr. Gerardo Caruso, per svolgere in essa la Visita fraterna e pastorale secondo le Costituzioni dell’Ordine. I Visitatori hanno vidimato la documentazione, ascoltato la relazione del Ministro locale e guidato il dibattito scaturito. Occasione per fare il punto della situazione, ringraziare il Signore e, in Lui, tutti coloro che hanno operato per il bene e la crescita della Fraternità in questo altro biennio.

La Fraternità ha poi vissuto la memoria liturgica di S. Elisabetta con un intenso programma. Quattro i candidati che hanno emesso la Professione della Regola, concluso il biennio del Tempo di Ammissione. Sette gli ammessi. Al Signore, dalle mani piene di benedizione, la lode e la gloria!

Luigi Ianzano
Ministro Ofs San Marco in Lamis

[portfolio_slideshow]

.

Lascia un commento