Solennità di S. Chiara di Assisi. Gli auguri dell’Ofs alle Clarisse dei Monasteri di Puglia

Immagine2Maria Ranieri 09.08.14  Carissime Sorelle, il Signore vi doni la Sua pace! I fratelli francescani di Puglia vi augurano con tutta la sincerità del cuore, che batte con sentimenti di pura fraternità, di essere sempre il faro, che proietta sul mare spesso tempestoso del mondo la luce della “divina sostanza”. Possa la vostra contemplazione cooperare sempre con il Signore, sostenendo “le membra vacillanti del suo Corpo ineffabile”! Costantemente vi ringraziamo per la vostra preghiera, che contribuisce a guarire il lato sofferente della Chiesa e della storia.

Noi vi auguriamo di vivere ogni giorno l’Evangelii gaudium proprio nell’incontro con il Signore, perché con il vostro esempio impariamo sempre meglio a “scoprire Gesù nel volto degli altri, nella loro voce, nelle loro richieste e a soffrire in un abbraccio con Gesù crocifisso, quando subiamo aggressioni ingiuste o ingratitudini, senza stancarci mai di scegliere la fraternità” (EG 91).

In comunione con voi preghiamo l’Altissimu bon Signore, perché vi doni ogni giorno la grazia di conservare tenacemente la fedeltà al Vangelo e di manifestarne sempre tutta la sua bellezza!

Con fraterno affetto

Maria Ranieri Ofs
Ministra regionale
Fr. Gian Paolo Lorusso Ofm Conv
Presidente di turno Cas

.

.

Lascia un commento