Il rilancio di ‘FVS’ e il restyling del portale Ofsitalia: nuova linfa al settore Comunicazioni

Gianpaolo Capone 05.02.12  Carissimi fratelli e sorelle, la rivista della Fraternità nazionale “Francesco Il Volto Secolare” è da tanti anni al servizio del nostro Ordine non solo come strumento di collegamento tra le realtà francescane a tutti i livelli ma anche come risorsa per la formazione e la crescita spirituale di tutti i francescani secolari. Nel corso di questi ultimi anni la rivista è cresciuta nei contenuti e nella veste grafica ricevendo numerosi apprezzamenti anche al di fuori della nostra famiglia francescana. Purtroppo però è da diversi mesi che, a causa di problemi organizzativi e tecnici, la periodicità e la puntualità di FVS è andata via via a diminuire. Pur avendo impiegato tante energie ed iniziative per rendere le spedizioni regolari ed avere un prodotto con contenuti importanti, non sempre il Consiglio nazionale è riuscito a far fronte alle numerose difficoltà incontrate. Di tutto questo vi chiediamo scusa e vi ringraziamo di cuore per la pazienza ed il sostegno che comunque ci date.

Vi comunichiamo che in questi giorni verrà stampato il numero di Febbraio-Marzo che arriverà nelle case degli abbonati intorno ai primi giorni del mese di Marzo. Per questo motivo il numero di Gennaio non sarà realizzato. Dal mese di Aprile FVS ritroverà la sua periodicità mensile grazie alla costituzione di una nuova redazione espressamente dedicata alla sua realizzazione.

Anche il sito nazionale www.ofs.it andrà incontro ad un miglioramento nel suo aspetto grafico e nei contenuti, in vista, a breve, dell’attivazione della richiesta on-line delle Card, procedura attualmente non consentita per problemi tecnici in via di risoluzione. Avviseremo i referenti regionali per le Card quando il servizio sarà nuovamente disponibile.

Abbiamo in progetto tante novità relative a questi strumenti di comunicazione dell’Ordine in vista di una maggiore diffusione di FVS tra i francescani secolari e non solo.

In Francesco e Chiara ogni bene.

Gianpaolo Capone
Consigliere nazionale delegato per la Comunicazione

.

Lascia un commento