Sabato 14 gennaio l’importante appuntamento della ‘formazione congiunta’ Ofm-Osc-Ofs-Gifra

Maria Ranieri 09.01.12  Carissimi fratelli e carissime sorelle, il Signore vi dia pace! Nell’epilogo delle festività natalizie la solen- nità dell’Epifania ci consegna l’immagine fortemente attraente dei magi, uomini sapienti che affrontarono un lungo cammino in cerca di Dio. Essi giunsero a Betlemme e adorarono il Bambino, cambiando la loro vita, che diventò umile e semplice.

Anche noi, fratelli impariamo dai magi a metterci in cammino con nuova lena, con costanza, coraggio e determinazione, con fiducia e speranza e troveremo il volto di Colui, che è il Dio con noi.

Prima tappa nel nuovo anno di questo cammino fraterno è l’incontro di formazione congiunta OFM-OSC-OFS-GIFRA del 14 gennaio prossimo.

Sono fondamentalmente importanti sia l’ascolto che la riflessione comunitaria sui temi fondanti dei tre Ordini, i cui punti forti e punti deboli, affrontati insieme, possono davvero arricchire quella “comunione vitale e reciproca” (C.G. 98.1), condizione necessaria della vitalità autentica degli stessi, nati dal cuore di Francesco di Assisi.

Per queste ragioni tutti noi, francescani secolari dobbiamo sentirci motivati e partecipare con gioia ad una esperienza, la prima di altre che mi auguro numerose, mentre si raccomanda l’intervento di tutti i Consigli Locali Ofs.

Le modalità e gli orari sono riportati in “Prossime attività” in alto alla seconda colonna qui a destra.

Certa che valorizzerete adeguatamente tale opportunità di comunione con tutta la Famiglia Francescana (Reg Ofs 1.2), vi auguro di intraprendere questa tappa del nostro cammino fraterno con la fiducia, la determinazione e la speranza dei Magi, che giunsero a fare esperienza di Dio. Vi aspetto! E auguri di ogni bene nel Signore che premia per l’amore donato!

Maria Ranieri  Ministra regionale

.

Lascia un commento