Comunicazione del Consiglio nazionale Ofs per gli aiuti ai terremotati del Centro Italia

terremoto amatriceMarina Mazzego 25.08.16  Carissimi tutti eccomi nuovamente a voi! Dalle informazioni raccolte in queste ultime ore, anche attraverso le Fraternità regionali direttamente coinvolte: Lazio, Marche, Umbria, la situazione conseguente al sisma della notte scorsa è senz’altro molto grave. Tutti si stanno attivando per sostenere

il più possibile la popolazione, e anche se la “macchina organizzativa” dei soccorsi è già pienamente attiva, le difficoltà sono ancora molte. A Rieti, la mensa Santa Chiara, grazie alla collaborazione dei francescani secolari del posto, è stata attivata come centro di raccolta e smistamento di beni materiali. Altro al momento non riusciamo a fare, se non personalmente mediante chi si sta prodigando sul posto nell’anonimato, a sostegno dei soccorritori.  Sentiti i diretti interessati, per ora non è necessario l’invio di alcun bene né di denaro. Per i contributi economici, così come già sperimentato in altre situazioni simili, è opportuno attendere ancora qualche giorno per comprendere meglio come attivarsi. A tal proposito, sentito pure Roberto Luzi, ministro regionale del Lazio, che oggi ha inviato alcune indicazioni in merito, vi invitiamo a non procedere con donazioni, nemmeno utilizzando i dati bancari dell’OFS Lazio, fino a nostra diversa comunicazione.

Nel frattempo vi invito nuovamente alla preghiera in comunione fraterna…avremo senz’altro modo di essere vicini anche con aiuti concreti.

Fraternamente,

Marina Mazzego

Segretario OFS Italia

 .

 

 

Lascia un commento