‘Che il Natale ci faccia trovare Gesù e, con lui, il bandolo della nostra esistenza redenta…’

Maria Ranieri 23.12.12  Carissimi fratelli e sorelle, il Signore che viene ci doni la sua pace! È imminente la solennità del Natale del Signore. Guardando il cielo in queste serate fredde, tra ciuffi di nubi scure si intravedono le stelle, che hanno assunto il bagliore sublime della Notte santa. Prorompe dal cuore il desiderio di augurarvi tutto il bene che il Signore nella sua infinita misericordia ci riserva. Egli ci ama proprio accostandosi a noi con umiltà, scendendo duemila anni addietro nel grembo della Vergine Maria ed “ogni giorno … sull’altare nelle mani del sacerdote”, elevandoci a Lui in un abbraccio infinito.

Con le espressioni del Servo di Dio, don Tonino Bello vi auguro di continuare il cammino intrapreso “senza indugio”, con fede, con coraggio.

“Che il Natale di quest’anno ci faccia trovare Gesù e, con lui, il bandolo della nostra esistenza redenta, la festa di vivere, il gusto dell’essenziale, il sapore delle cose semplici, la fontana della pace, la gioia del dialogo, il piacere della collaborazione, la voglia dell’impegno storico, lo stupore della vera libertà, la tenerezza della preghiera. Allora il cielo della nostra anima sarà illuminato di stelle”.

Vi auguro di cercare e di trovare tutte queste perle preziose e con esse fare delle nostre fraternità il grembo di Cristo Signore! Potremo, dunque, avvertire con chiarezza, dentro di noi, la luce delle stelle, vivere pienamente la fede nel Dio con noi, partecipando allo slancio della speranza, alimentando il calore della charitas, essere così ‘luce per il mondo’.

BUON NATALE E FELICE SIA IL TEMPO CHE VERRÀ!

Maria Ranieri
Ministra regionale

.

.

Lascia un commento