A San Giovanni Rotondo un Corso di Formazione in ‘Bioetica e Spiritualità’ alla scuola di P. Pio

LOCANDINA CORSO DI FORMAZIONE IN BIOETICA E SPIRITUALITALuigi Ianzano 15.01.13  La Commissione di studio Impegno sociale dei cattolici (isti- tuita a supporto delle attività dei Gruppi di Preghiera di P. Pio) e l’Associazione Scienza & Vita di San Giovanni Rotondo, in collabo- razione con Fondazione Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo e Ordine Francescano Secolare di Puglia, promuovono, in questo Anno della Fede, un Corso di Formazione in Bioetica e Spiritualità.

Il Corso è aperto a tutti, rivolto particolarmente alle famiglie, alle coppie, ai giovani, agli operatori pastorali, ai sacerdoti, ai religiosi e alle religiose, ai separati e divorziati, ai francescani secolari, ai gruppi di preghiera, alle altre aggregazioni ecclesiali, a tutti i laici impegnati.

Il Corso è frutto di una lunga ed intensa attività preparatoria di lavoro e studio. Si tratta di una opportunità davvero speciale per approfondire la formazione bioetica e spirituale alla scuola di San Pio da Pietrelcina e del Magistero della Chiesa, grazie al contributo di relatori altamente qualificati, al fine di poter far fronte alle sfide poste dal relativismo etico e dall’eclissi di Dio all’interno della nostra società, e preparare un esercito di formatori e testimoni della fede che possano offrire alla Chiesa e alle realtà ecclesiali un prezioso contributo per la nuova evangelizzazione.

Il Corso si terrà in formula week-end, dal venerdì pomeriggio alla domenica mattina, e verrà ripetuto in più cicli, da marzo a novembre 2013.

pdf iconMaggiori info, programma e relatori

pdf iconScheda di iscrizione per singoli partecipanti

pdf iconScheda di iscrizione per gruppi

Luigi Ianzano
Comunicazione e Stampa Ofspuglia

.

.

Lascia un commento