Una reliquia di San Francesco proveniente da Assisi a Manduria dal 27 settembre al 1 ottobre

Locandina RELIQUIAGiacomo Sansonetti 07.9.17  Carissimi, il Signore vi dia Pace! Come Famiglia Francescana – Frati Minori, Sorelle Clarisse, Ordine Francescano Secolare – presente in Manduria, vi partecipiamo con gioia la presenza nella nostra chiesa “San Francesco” di una Reliquia proveniente dalla Basilica di San Francesco in Assisi. La Reliquia consiste in un lembo di pelle di camoscio che i frati avevano procurato e donato a San Francesco, cucita all’interno della tonaca, all’altezza del costato, per attutire eventuali colpi ed evitare infezioni quando in alcuni giorni la “stimata” si apriva e sanguinava.

Detta Reliquia sarà nella nostra chiesa dal 27 settembre a 1 ottobre p.v. come da programma allegato.

Alla presenza di S. Ecc. Rev. ma Mons. Vincenzo Pisanello Vescovo di Oria mercoledì 27 settembre 2017 alle ore 18.00 è prevista l’accoglienza della Reliquia.

Domenica 1 ottobre 2017 Solenne Concelebrazione Eucaristica presieduta dal M. R. P. Alfonso Polimena Ministro Provinciale Frati Minori Lecce al termine della quale nel chiostro del convento ci sarà il rito conclusivo della visita della Reliquia.

È gradita la presenza di tutti i fratelli e sorelle della grande Famiglia francescana di Puglia, in uno di questi giorni. Invochiamo la protezione di San Francesco d’Assisi, Patrono d’Italia, su voi e sulla nostra famiglia e fraternamente vi salutiamo.

Giacomo Sansonetti

Ministro della Fraternità di Manduria/S. Francesco d’Assisi

fra Guido Fiorino Ofm

Assistente spirituale della Fraternità

.

Locandina RELIQUIA AT2T1745[2]

Lascia un commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento