L’unificazione delle due fraternità Ofs di Apricena lo scorso 28 febbraio

IMG-20190228-WA0006Raffaele Bruno 02.3.19  Le Fraternità OFS Madonna del Rosario e Santa Elisabetta presenti in Apricena, dopo un cammino di preghiera e riflessione mirato all’unificazione delle stesse, lo scorso 28 febbraio hanno celebrato l’unione ufficiale. Vista la richiesta dei due ministri e il parere favorevole del Consiglio Ofs Regionale con decreto 404.19 datato 25 febbraio 2019, firmato del Ministro Provinciale Fr. Maurizio Placentino della Provincia di Sant’Angelo e Padre Pio dei Frati Minori Cappuccini di Foggia, viene stabilita l’unificazione canonica delle due fraternità esistenti nella nuova fraternità Ofs “Chiara e Francesco”.

Contestualmente, si è celebrato anche il Capitolo elettivo della nuova Fraternità alla presenza della Ministra regionale Mariella Minervini, del Consigliere regionale Dora Acquafredda e dell’Assistente spirituale regionale fr. Gianpiero Ritrovato Ofm cap. Dopo le consuete operazioni, si è proceduto al voto ed è stato eletto il seguente Consiglio di fraternità: Lucia Barone Ministra, Leonilde Spagnoli Viceministra e i Consiglieri: Tina Donatacci, Anna Occhicone, Rita Renzulli, Filomena Migliore e Giuseppe Occhicone.

Alla nuova fraternità Chiara e Francesco giungano i migliori auguri di buon cammino da parte dell’intero Consiglio Ofs Regionale; il Signore accompagni sempre il cammino di questa nuova fraternità per il conseguimento della perfezione nella vita evangelica e francescana dei singoli membri.

Raffaele Bruno

Segreteria e Comunicazione Ofspuglia

.

IMG-20190228-WA0002 IMG-20190228-WA0006

Lascia un commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento