L’evento ‘Dipingi le piazze di Pace’ delle fraternità Ofs e GiFra del Nord Salento a San Donaci

IMG-20180222-WA0026Carmela Rizziello 26.2.18  A San Donaci, domenica 18 febbraio, si è svolto l’evento Dipingi le piazze di Pace che l’OFS e la GiFra hanno tanto voluto. Il tema dominante era la Pace sulla la Terra e tra gli uomini. Le sorelle Clarisse di Lecce ci hanno ispirato il tema, che è riuscito a coinvolgere tanti giovani e studiosi, la cui presenza ha incoraggiato tutti i presenti e ha fatto sì che la festa si svolgesse nella sua completezza. Il professore Cosimo Galasso, prendendo la parola, ha aiutato a far capire che noi, esseri umani, abbiamo perso la consapevolezza del nostro presente la cui conseguenza è una terra con le sue debolezze e ferite, dove l’uomo rimane impotente a guardare. Ma il 18 febbraio si è accesa una speranza ed una consapevolezza degli errori che un po’ tutti abbiamo finora commesso. È da lì che dobbiamo ripartire, dal nostro piccolo esempio, dal “mea culpa”: se non noi, chi? Se non oggi, quando? Ce la faremo, la Pace deve essere un segno dei nostri tempi e la nostra coscienza deve continuare a dare il meglio di sé.

Bravi i giovani! I giovani che hanno ballato e che si sono espressi sia con gioia che con rabbia, come è giusto che sia.

Le fraternità OFS e GiFra della Zona Sette del Nord Salento ringraziano tutti coloro che hanno partecipato con entusiasmo colorando la giornata di semplicità, di completezza ma con un profondo significato.

Carmela Rizziello

Consigliere regionale

Delegata/Animatore Fraternità Ofs Zona 7

.

Lascia un commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento