La festa per i 100 anni della terziaria Annunziata Frisenda della fraternità di Leverano

Annunziata FrisendaFr. Giancarlo Maria Greco 03.8.18  Mercoledì 1 agosto 2018 Annunziata Frisenda ha compiuto 100 anni. Un bel traguardo di vita per lei, per la sua famiglia, per i suoi figli nipoti, per la fraternità Francescana di Leverano. Tutti riuniti per festeggiarla e cantare insieme l’inno alla vita per i 100 anni. Nonna Annunziata già da giovanissima muove i primi passi fra i laici francescani della sua città e il 12 dicembre del 1938 a soli 20 anni, professa la regola dell’Ordine Francescano Secolare. Possiamo dire che Annunziata è un membro del primissimo nucleo dei laici francescani, infatti il Terz’Ordine a Leverano era nato da poco, il 28 luglio 1916.

100 anni e 80 anni vissuta nello spirito francescano nell’essere sposa, mamma, nonna, sorella.

La festa per i 100 anni, nonna Annunziata ha desiderato viverla, insieme alla sua famiglia, alla fraternità francescana e all’intera comunità di Leverano, presso il Convento dei Frati Minori “Santa Maria delle Grazie” il 1 Agosto prossimo nella festa del Perdono di Assisi per ringraziare il Signore della Vita con la celebrazione dell’Eucaristia alle ore 19.00, presieduta dall’assistente dell’Ordine Francescano Secolare, Fra’ Giancarlo Maria Greco, alla presenza delle Autorità, rappresentate dal Signor Sindaco Marcello Rolli.

100 anni di nonna Annunziata hanno il sapore bello della vita, ma anche di tanta letizia francescana.

La benedizione che san Francesco d’Assisi usava per i suoi frati, sia per nonna Annunziata l’augurio più bello che formuliamo per il traguardo di vita raggiunto:

“Il Signore ti benedica e ti custodisca.

Mostri a te il suo volto e abbia misericordia di te.

Volga a te il suo sguardo e ti dia pace.

Il Signore ti dia la sua grande benedizione”.

Auguri a nonna Annunziata!

Fr. Giancarlo Maria Greco

Assistente della Fraternità di Leverano

.

Annunziata Frisenda

Lascia un commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento