La Festa della Famiglia francescana di Puglia e Molise il 25 aprile a San Giovanni Rotondo

Locandina 25 aprile 2018 finaleRaffaele Bruno 02.4.2018  Carissimi Fratelli e Sorelle, Pace e Bene! Il 2018 è un anno ricco di eventi giubilari per noi Francescani: il 24 giugno celebreremo i 40 anni della nostra Regola, i 70 anni di fondazione della Gioventù Francescana, i 25 anni della morte di don Tonino Bello, i 100 anni delle stimmate e i 50 anni della morte di Padre Pio. Con gioia e in comunione, i Consigli Regionali OFS e GiFra di Puglia e Molise invitano tutti i Francescani Secolari, i Gifrini, gli Araldini, i Frati e i Ministri Provinciali, le Sorelle Clarisse e i Consigli Nazionali OFS e GiFra per un giornata di Festa e di Fraternità, che celebreremo a San Giovanni Rotondo, mercoledì 25 Aprile, dal tema: “Il Francescano: tanti volti, una sola vocazione”.

Programma della giornata:

  • ore  09:00    Arrivi Chiesa di San Pio
  • ore  09:30    Preghiera iniziale guidata da fr. Vincenzo Giannelli, Ministro Prov. Dei Frati Conv.
  • ore 10:15       Presentazione della giornata e Saluti
  • ore 10:30      Tavola Rotonda con fr. Alessandro Mastromatteo (Ministro Prov. Dei Frati Minori di Puglia e Molise), Pasquale e Teresa  (Fraternità di Gravina), Vito e Anna (Fraternità di Termoli); modera il dott. Stefano Campanella, direttore di Padre Pio TV. Gli Araldini di Puglia e Molise intervalleranno i vari momenti con canti e bans.
  • ore 12:30      Pausa pranzo
  • ore 14.30      Festa sul piazzale della Chiesa di San Pio, animata dalla band dei Frati di Puglia e Molise.
  • ore 17:00      Celebrazione Eucaristica presieduta da fr. Maurizio Placentino, Ministro Provinciale dei Frati Cappuccini di Sant’Angelo e Padre Pio.
  • ore 18:00      Saluti e arrivederci!

Ci aspettiamo grandi numeri, in quanto da più parti in quest’ultimo anno è emersa la voglia di ritrovarci per vivere tutti insieme una grande Festa!

Abbiamo scelto un giorno festivo solo civilmente per permettere ai nostri Frati Assistenti di partecipare. Per motivi di sicurezza, è necessario essere facilmente riconoscibili, pertanto ciascun partecipante riceverà un kit comprendente maglietta e cappellino, che tutti indosseremo quel giorno.

Raffaele Bruno

Segreteria e Comunicazione Ofspuglia

.

 pdf icon Festa famiglia franc. Puglia e Molise 25 Aprile 2018

Locandina 25 aprile 2018 finale

.

Lascia un commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento