Il messaggio di auguri della Ministra regionale per la festa di Santa Elisabetta, Patrona dell’OFS

elisabetta-di-ungheria-2_2280570Mariella Minervini 17.11.18  Carissimi Fratelli e Sorelle, Pace e Bene! Oggi celebriamo la nostra protettrice Santa Elisabetta e nella maggior parte delle Fraternità rinnoviamo la Professione e accogliamo fratelli e sorelle, che chiedono di entrare a far parte dell’Ordine Francescano Secolare. Elisabetta ci insegna che la vita fraterna è fatta di tanti piccoli dettagli quotidiani. Anche noi, come i discepoli di Gesù, siamo chiamati a fare attenzione ai particolari.

Papa Francesco nella Gaudete et Exsultate ci insegna a custodire nelle nostre Fraternità i piccoli particolari dell’amore e a prenderci cura gli uni degli altri per diventare evangelizzatori e luogo della presenza del Risorto.  Solo così il nostro cammino di santificazione si identificherà con quel desiderio di Gesù: che “tutti siano una sola cosa; come tu, Padre, sei in me ed io in te.”

Viviamo la Festa di Santa Elisabetta e la Giornata Mondiale dei poveri come momento privilegiato di nuova evangelizzazione. I poveri, che incontriamo, ci aiutino a scoprire la bellezza del Vangelo e tendendo loro le mani, come tante volte ha fatto Elisabetta, realizzeremo appieno che è dando che si riceve!

Auguri di Ogni Bene!

Mariella Minervini

Ministra regionale

.

Lascia un commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento