Gli auguri all’Ofs di Puglia di una Santa Pasqua della Ministra regionale Mariella Minervini

MariellaPasqua_2018Mariella Minervini 30.3.18  “Ecco lo Sposo viene nel mezzo della notte, e beato è il servo che Egli trova a vegliare...” Sì vegliare …un verbo che ci sprona ad aprire gli occhi e il cuore per vigilare attendendo da servi inutili lo Sposo, che viene. Cristo è lo Sposo pronto a donare se stesso fino al sacrificio della vita, e il suo dono purifica la Chiesa e la rende bella e giovane.

Questo modo di amare di Cristo è il modello di Amore in Famiglia e in Fraternità. Siamo chiamati a farci Dono l’uno per l’altro, siamo chiamati a morire ogni giorno all’egoismo per fare spazio al Fratello e alla Sorella nella nostra esistenza. Solo così il fratello anziano, ammalato, a volte scontroso, sgarbato, ci sembrerà sempre bello e giovane in un miracolo che solo l’Amore e la Misericordia sanno compiere.

Il mistero grande della Pasqua illumina la vita familiare e fraterna, e fa sì che per esso valga la pena investire le proprie energie, il proprio tempo, le proprie attenzioni, i propri sentimenti.

Contempliamo il mistero pasquale, l’amore di Cristo per la Chiesa, e chiediamo a Lui di vivere così nelle nostre Famiglie e Fraternità.

Auguri di una Santa Pasqua!

Con affetto

Mariella Minervini e Consiglio Regionale OFS

.

Lascia un commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento