Eletto a La Verna il nuovo Consiglio nazionale OFS Italia. Paola Braggion nuova Ministra

IMG-20170603-WA0057Raffaele Bruno 4.6.17  E’ stato eletto ieri, nella suggestiva cornice del santuario di La Verna, il nuovo Consiglio nazionale dell’OFS Italia. Il nuovo consiglio è così costituito: Paola Braggion (Lombardia) Ministra, Luca Piras (Sardegna) Viceministro e i Consiglieri: Marcello Allegro (Liguria), Paola Brovelli (Piemonte), Marina Mazzego (Veneto), Morena Sacchi (Emilia Romagna), Luigi Gravina (Puglia) e Donato Mastrangelo (Basilicata).

Grande gioia per la Puglia per l’elezione a consigliere nazionale del nostro fratello Luigi Gravina, Consigliere regionale dell’OFS Puglia con la mansione di Economo della fraternità regionale. Luigi proviene dalla Fraternità di San Giovanni Rotondo (Fg) e tutti noi francescani di Puglia siamo orgogliosi e sinceramente felici per questo nuovo incarico dove sappiamo che Luigi saprà fondere il suo impegno come ha sempre fatto anche nel consiglio regionale.

Chi è la nuova ministra nazionale: Paola Braggion è nata a Verona l’11 maggio 1965, ma vive a Milano. Professa Ofs da oltre vent’anni. Già consigliere regionale Ofs di Lombardia è stata nell’ultimo triennio consigliere nazionale, seguendo in particolare il rapporto con la Gifra
È magistrato e lavora alla nona sezione penale del tribunale di Milano, che si occupa di “soggetti deboli”.

Chi è il nuovo viceministro Nazionale: Luca Piras è nato a Nuoro il 13 agosto 1972, è cresciuto ad Arzana, ha studiato a Cagliari ed ora abita a Villaurbana in provincia di Oristano. Proviene dalla Gioventù Francescana ed è Professo dal 7 dicembre 2000.
È attualmente ministro regionale della Sardegna.
Lavora come ingegnere per una società che si occupa della manutenzione delle scuole e svolge anche attività da libero professionista. È sposato con Isabella dal 26 aprile 2003 e hanno due figlie.

A tutto il Consiglio nazionale neo eletto, va la nostra preghiera e il nostro sostegno per il nuovo cammino e al Consiglio nazionale uscente, a Remo Di Pinto, il nostro più sentito ringraziamento per il lavoro svolto con l’amore e la gratuità di fratelli francescani che ci contraddistingue.

Raffaele Bruno

Segreteria e Comunicazione Ofspuglia

.

Lascia un commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento