Educazione alla fede coi nuovi media. Gli incontri on-line promossi dal Copercom

Domenico Delle Foglie 16.05.12  Copercom, il Coordinamento delle Associazioni per la Comunicazione, continuerà a promuovere incontri on-line sul tema “Media e minori: l’educazione alla prova”, che si potranno seguire comodamente e gratuitamente sul sito www.copercom.it/diretta/. Grande successo per i primi due appuntamenti: moltissime persone si sono collegate per la diretta e molte altre hanno interagito con gli ospiti via chat; tra queste, interi gruppi famiglie riuniti insieme per l’occasione.

Gli incontri, pensati per dare a insegnanti, educatori, catechisti, genitori ed operatori della comunicazione, gli strumenti per mettere i nuovi media al servizio della crescita di bambini e ragazzi, continueranno per tutti i mercoledì di maggio, a partire dalle 21 fino alle 21.45. Mercoledì 16 maggio verranno presentate buone prassi e storie di successo nell’uso della rete, già sperimentate da famiglie, associazioni e scuole (Media e minori: come far emergere e valorizzare il positivo?). Mercoledì 23 maggio appuntamento con Elisa Manna del Censis (Media e minori: come sarà il cittadino digitale?). Chiuderà il ciclo di incontri, mercoledì 30 maggio, don Giacomo Ruggeri, che racconterà i possibili utilizzi dei nuovi media nell’educazione alla fede.

Per interagire in diretta con gli ospiti, inviare mail a info@copercom.it. Si riceverà username e password per accedere alla chat. L’iscrizione è gratuita e non comporta alcun impegno. Per rivedere le puntate precedenti collegarsi alla homepage del sito www.copercom.it.

E’ bene informare tutti coloro che potrebbero essere più direttamente interessati: catechisti, educatori, responsabili, genitori, operatori della comunicazione.

Domenico Delle Foglie
Presidente Copercom
.

.

Lascia un commento