E’ deceduta la sorella Emanuela De Nunzio, già Ministra generale Ofs, originaria di Rodi Garganico

Maria Ranieri 11.11.2011  Carissimi, la sorella Emanuela De Nunzio, già Ministra generale dell’Ofs alle 18,55 di ieri, giovedì 10 novembre, dopo un tempo di forte sofferenza è tornata alla casa del Padre. Noi, francescani secolari della Puglia uniamo la nostra voce a quella di tutti i fratelli francescani sparsi sul pianeta, nell’esprimere un profondo cordoglio e nel partecipare al dolore per la scomparsa di Emanuela De Nunzio, tornata ieri alla casa del Padre, ma anche nel lodare e ringraziare il Signore per il dono di Emanuela all’Ordine Francescano Secolare e al mondo, che in esso trova “la vita buona del Vangelo” anche attraverso testimoni di dedizione fraterna di siffatta statura.

Nella profondità del suo “essere fraterno” lei ha raccomandato ad ogni fraternità di diventare scuola di: santità, formazione, comunione ecclesiale, creatività apostolica e presenza evangelica e fattiva nella “città degli uomini”. Noi le siamo profondamente grati!

Con il cuore commosso noi tutti preghiamo intensamente il Padre del cielo, perché accolga Emanuela già tra le sue braccia, con i suoi santi.

Le esequie saranno celebrate a Rodi Garganico nel Santuario della Madonna della Libera sabato 12 novembre alle ore 15.

Maria Ranieri  Ministra regionale

.

I commenti sono chiusi.