Conosciamo ‘Frateweb’, utile strumento di incarnazione del Vangelo nel mondo del 2.0

Luigi Ianzano 03.12.11  Frateweb è uno dei portali a servizio della Comunità cristiana che segnala il meglio che offre il web 2.0. Attraverso il blog, che contiene video, notizie, liturgie e tanto altro, raccoglie la sfida di incarnare il Vangelo nel mondo digitale di oggi, come insegna Francesco d’Assisi. Il web 2.0 è una nuova generazione di Internet, che permette a tutti di condividere facilmente testi, video e opinioni. Insomma, più informazioni, meno barriere, più comunione.

Un progetto che nasce nella Fraternità dei Professi temporanei dei Frati Minori di Frascati, come esperimento di prova per un progetto più ampio di evangelizzazione sul web. Al momento andrà avanti fino a Natale con un aggiornamento quotidiano, ma sono previste nuove integrazioni su social network e youtube se l’esperienza (come sembra) andrà bene.

Frateweb è rivolto principalmente a persone già dentro la fede, che cercano nuove risposte alla richiesta di Francesco di vivere e attualizzare il Vangelo. Perciò ha a cuore il contatto con le Fraternità GiFra e Ofs di tutta Italia.

Si può seguire Frateweb all’indirizzo frateweb.blogspot.com, leggendo e commentando i post per rimanere sempre aggiornati. Si può seguirlo su Facebook o su Twitter. Se si ha un account Google o Yahoo, si può diventare membri e invitare amici alla condivisione.

Luigi Ianzano  Delegato per la Comunicazione

I commenti sono chiusi.