Oggi, memoria di S. Ludovico IX, si apre l’anno giubilare dell’ottavo centenario della sua nascita

San-Luigi-IX-re-di-Francia-1Maria Ranieri 25.08.14  Carissimi fratelli, il Signore ci dia pace! Nella festa di San Ludovico IX, che apre l’anno giubilare dell’ottavo centenario della sua nascita, ringraziamo Dio Padre per aver donato al mondo il Santo, re penitente e testimone credibile di giustizia e di carità nella vita del suo tempo e per tutti i tempi. Fiduciosi, chiediamo al celeste co-patrono dell’Ofs di sostenerci nella quotidianità, affinché, fedeli come lui al nostro Battesimo, ne attingiamo la grazia divina, per diventare ogni giorno sempre più “perfetti nella carità”.

Egli ci aiuti a fare dell’Ofs la strada “dricta” del Vangelo, il segno di speranza per tutti gli uomini, la ragione dell’amore verso le povertà terrene e con esso ad accrescere in noi e nel mondo la beatitudine annunciata dal Divino Maestro!

Con l’intercessione di San Ludovico IX auguro a tutti di saper “restituire” amore in qualunque circostanza e di accogliere la misericordia dell’Altissimo, che ci riserva l’infinita gioia vera!

Maria Ranieri
Ministra regionale

.

.

Lascia un commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento