L’iniziativa ‘Tenda Francescana’ della Fraternità di Giovinazzo dal 4 al 6 settembre

VolantinoTendaFrancescana_OFSD_Giovinazzo_2014Marta Fiorentino 24.08.2014  Carissimi fratelli e sorelle con vera gioia francescana, la Fraternità dell’Ordine Francescano Secolare SS. Crocifisso di Giovinazzo unitamente ai Frati Minori Cappuccini e la GiFra vi invita a vivere l’esperienza della Tenda Francescana nei giorni 4, 5 e 6 settembre 2014. L’intera Famiglia Francescana si porterà fuori dalle mura del convento per raggiungere il centro della città per incontrare quanti vorranno essere ascoltati, accostarsi al sacramento della riconciliazione, alla riflessione, alla preghiera, al canto e alla musica.
Il tema al centro della riflessione nei giorni della Tenda sarà la “Famiglia“. Come sappiamo nel prossimo ottobre si terrà il Sinodo dei vescovi su tale tema; nei lavori preparatori  si colgono i segnali di “un rinnovato desiderio di famiglia“. E’ quello che emerge dalle risposte che conferenze episcopali, diocesi, parrocchie, associazioni umanitarie, gruppi di famiglia hanno inviato a Roma da tutti gli angoli del mondo. Certo non mancano preoccupazioni, che non si possono nascondere, ma che occorre affrontare con realismo, serenità e con quella “misericordia“che apre alla continua conversione e alla continua rinascita, ma si colgono i segnali di “una nuova primavera della famiglia“.
Come francescani che camminano con la Chiesa di Papa Francesco e con il carisma di San Francesco non possiamo che accogliere tali segnali e contribuire nel nostro piccolo alla Missione della Chiesa.
Potrete visionare il programma delle giornate riportato nel pieghevole e il Manifesto delle giornate, tutti allegati alla presente nota.
Vi saluto con affetto con Francesco e Chiara.

Marta Fiorentino
Ministro Fraternità SS Crocifisso/Giovinazzo

.

pdf icon Pieghevole Tenda Francescana

VolantinoTendaFrancescana_OFSD_Giovinazzo_2014

Lascia un commento