La nascita al cielo di Mons. Michele Castoro Arcivescovo di Manfredonia-Vieste-S. Giovanni Rotondo

MonsCastoroLuigi Gravina 05.05.18  Quando poi giunge il momento di unirsi all’ora suprema della passione del Signore, la persona consacrata sa che il Padre sta portando ormai a compimento in essa quel misterioso processo di formazione iniziato da tempo. La morte sarà allora attesa e preparata come l’atto supremo d’amore e di consegna di sé” (VC 70).

Oggi 05 maggio 2018 alle ore 01.50 si è spento Mons. Michele CASTORO, Arcivescovo di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo – Presidente di Casa Sollievo della Sofferenza – Direttore Generale dei Gruppi di Preghiera “San Pio da Pietrelcina”, assistito dai familiari, dai sacerdoti collaboratori e dai medici e dal “personale paramedico” che in questi mesi lo hanno accompagnato nella difficile e dolorosa malattia che lo ha associato alle sofferenze di Cristo. Affidiamo al Signore misericordioso il nostro caro e amato Vescovo Michele. Chiediamo alla Comunità diocesana, alla famiglia dei Gruppi di Preghiera di “San Pio” e di Casa Sollievo della Sofferenza e a quanti lo hanno conosciuto, di accompagnare con la preghiera il suo incontro con il Padre ricco di misericordia.
LA CAMERA ARDENTE
La salma del vescovo Michele sarà esposta nella giornata di sabato 05 maggio 2018 presso la Cappella Grande di Casa Sollievo della Sofferenza sino alle ore 12.00 – durante la mattinata ci saranno momenti di preghiera organizzati dai Cappellani e dalle Suore di Casa Sollievo della Sofferenza.
Sabato 05 maggio 2018 la salma del vescovo Michele sarà trasferita a Manfredonia ove sarà esposta nella chiesa Cattedrale dalle ore 16.00 fino al giorno 07 maggio 2018 alle ore 13.00.
I FUNERALI
Alle ore 13.00 del 07 maggio 2018 il feretro verrà portato a San Giovanni Rotondo presso la Chiesa nuova di San Pio da Pietrelcina, ove alle ore 16.00 vi si celebreranno le esequie.

L’Ordine Francescano Secolare di Puglia e, in modo particolare, le fraternità di tutto il Gargano ricordano con affetto il vescovo Michele, padre e pastore, e ringraziano Dio per averlo donato alla Chiesa. Per lui, per la chiesa di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo, elevano preghiere.

Luigi Gravina

Consigliere regionale

.

IMG-20180505-WA0000

Lascia un commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento