Il pellegrinaggio conclusivo ad Alessano per la Fraternità Santa Maria de’ Paradiso di Racale

IMG-20180625-WA0004Maristella Gaetani 28.6.18  Domenica pomeriggio 24 giugno 2018, a conclusione del percorso annuale di formazione e di vita fraterna, ma anche per i 40 anni della Regola, si è svolto il Pellegrinaggio di Professi e Iniziandi della Fraternità OFS S. Maria de’ Paradiso di Racale, sulla tomba di don Tonino Bello, Vescovo e Terziario Francescano, accompagnati da don Alessio Sestili, Assistente delegato e da don Pasquale Fabbiano, Parroco e Assistente Spirituale OFS.
Abbiamo avuto la fortuna di incontrare lì il fratello di don Tonino,Trifone,il quale ci ha parlato a lungo di quel suo fratello pieno di amore per i poveri e per Cristo.
Dopo questi momenti indimenticabili di Grazia, Preghiera, emozione, stupore e bellezza, Suor Angelica ci ha accolto nel Monastero delle Clarisse Francescane Cappuccine di Alessano, la quale, con molta semplicità e “piccole parole”, ha colmato l’anima di ciascuno di quella gioia e di quella pace che lei possiede, perché il suo cuore, la sua mente, tutto il suo essere è sempre rivolto al Signore.
Grazie, Suor Angelica, per averci fatto salire sul monte della “Trasfigurazione”…
Grazie anche ai nostri due sacerdoti, dono immenso per la nostra Fraternità, che accanto e insieme a noi percorrono con umiltà le orme di Chiara e Francesco d’ Assisi sulla via tracciata da Cristo povero e crocifisso.
Grazie anche a tutta la mia Fraternità che,intensamente, con calore, entusiasmo e passione, ha vissuto questi momenti di Preghiera, Comunione e Condivisione fraterna: anche le sorelle assenti perché anziane e ammalate si sono unite a noi nella Preghiera.
Per tutti questi DONI ti ringraziamo, Signore, Dio Altissimo e Onnipotente, perché di ciascuno di noi hai fatto una meraviglia stupenda.

Maristella Gaetani

Ministra della Fraternità

.

Lascia un commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento