Il carisma francescano secolare torna a rivivere nella città di Grottaglie

IMG-20180518-WA0017Cosimo Laudato 21.5.18  Il carisma francescano secolare torna a rivivere nella città di Grottaglie. Venerdì 18 maggio 2018 alle ore 19,00 nella chiesa Matrice di Grottaglie c’è stata la professione perpetua di tre fratelli nelle mani del Viceministro regionale Ofs Cosimo Laudato, alla presenza di fr. Paolo Lomartire Ofm, Assistente regionale Ofs, di fr. Adolfo Marmorino Ofm,  Assistente locale, e dei ministri di alcune fraternità vicine, Francavilla Fontana, Villa Castelli, Monteiasi, Massafra, Palagiano, Taranto/San Pasquale.

Anna Alabrese, Clementina Carlucci e don Eligio Grimaldi dopo un lungo periodo di formazione curato dalla fraternità di Francavilla Fontana su mandato del Consiglio regionale dell’Ofs di Puglia, hanno emesso la professione perpetua nell’Ofs, accogliendo la chiamata di Dio a vivere il Vangelo di Gesù Cristo e annunciarlo nella quotidianità della vita.

Nell’omelia, fra Paolo Lomartire ha sottolineato la bellezza della chiamata di Dio che continuamente scende al nostro livello, sembra quasi “accontentarsi” del nostro amore povero e limitato; chiede soltanto di prenderci cura gli uni degli altri, a cominciare dai più piccoli e deboli.

Dopo la celebrazione eucaristica tutti i fratelli convenuti hanno festeggiato con i neoprofessi ringraziando Dio per la gioia che dona a chi risponde alla sua chiamata con cuore libero e generoso.

Cosimo Laudato
Viceministro regionale

.

Lascia un commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento