Fra Prospero Rivi e frate Belpiede in un importante incontro di formazione francescana a Serra

Luigi Ianzano 25.11.11 Domenica prossima 27 novembre, nel convento ‘P. Pio giovane’ di Serracapriola, fra Prospero Rivi e frate Antonio Belpiede terranno un importante incontro formativo francescano sul tema: La comunione carismatica francescana e la missione nel tempo della nuova evangelizzazione. Introdurrà la giornata di studio e preghiera Mattea Belpiede Ofs, Fraternità ‘Genoveffa De Troia’. Questo il programma:

09.00  Accoglienza

09.30  Lodi Mattutine

09.45  Introduzione ai lavori, Mattea Belpiede, Ofs, fraternità personale Genoveffa De Troia

fr. Prospero Rivi OFM Cap (Emilia – Romagna) …………. UNITA’ E MISSIONE DELLA FAMIGLIA SPIRITUALE FRANCESCANA ALLE ORIGINI DEL CARISMA

11.00  Pausa caffè

11.15  fr. Antonio Belpiede OFM Cap (Foggia) …………. L’ASSISTENZA SPIRITUALE ALL’OFS DOPO IL MOTU PROPRIO “UBICUMQUE ET SEMPER”

12.15  Dibattito sulle due relazioni

13.15  Pranzo

pomeriggio  Libero colloquio fraterno

16.00  Eucaristia fraterna, presiede fra Prospero Rivi

.

Tutti i presenti sono invitati a partecipare all’Eucaristia e restare a pranzo, entrambi momenti integranti della nostra antropologia formativa. Si chiede di prenotare presso la governante, signora Mirela, entro il venerdì 25 novembre (0882.681049). Come è costume della casa, i fratelli potranno dare un’offerta libera. Chi è lontano, potrà giungere il sabato sera e usufruire delle stanze. Anche in questo caso necessaria la prenotazione.

Fra Prospero Rivi e frate Antonio Belpiede sono entrambi profondi conoscitori dell’Ofs e della comunione carismatica che caratterizza i tre Ordini nati da Francesco di Assisi, autori di autorevoli e apprezzati studi e pubblicazioni.

.

L’INVITO della Ministra regionale alla partecipazione

I commenti sono chiusi.