Dalla Commissione Araldini programmi e appuntamenti per il nuovo anno fraterno

Mariella Minervini   Carissimi in Francesco e Chiara, dopo il periodo estivo e la Festa del nostro padre Francesco, abbiamo dato ufficialmente inizio al nuovo anno fraterno, che vivremo con i nostri araldini, cercando di animarli sempre con gioia, entusiasmo e volontà di trasmettere loro i valori della nostra spiritualità francescana. Ricordiamoci che stare accanto ai più piccoli è un grande dono che Dio fa a ciascun animatore e che il nostro dare l’anima per questi piccoli è ben ripagato da tutto l’affetto, gli abbracci e le parole che gli araldini riversano su di noi.

Sabato 1 ottobre la Commissione Regionale Araldini si è riunita presso il convento Sant’Anna di Foggia per organizzare l’anno fraterno 2011/2012. La componente Gifra si è così rinnovata: Laura Fracasso, Rosangela De Cristofaro e Anna Rita Zazzera sono i delegati del consiglio regionale Gifra. Un grazie di cuore a Giovanni Ruggiero per tutto ciò che ha donato in questo ultimo anno con la presenza, lo spirito organizzativo e la ricchezza interiore, che ha saputo sempre trasmettere a tutti.

Da più parti è sorta la volontà di incontrare tutti gli animatori locali Ofs/Gifra per gli Araldini , unitamente ai ministri Ofs e ai presidenti Gifra. Pertanto siamo tutti invitati all’

Incontro assembleare

di domenica 30 ottobre 2011, a Molfetta, presso il Santuario Madonna dei Martiri. Questo il programma della giornata:

ore 09:00  Arrivi ed accoglienza

ore 09:30  Preghiera

ore 10:00  Assemblea

ore 11:00  Dialoghiamo

ore 13:30  Ciao ci vediamo al corso di formazione!

Vi attendiamo numerosi con tante idee e proposte. Siamo puntuali! Ritorna l’ora solare quella notte quindi siamo ben agevolati. Siete pregati di comunicare la vostra presenza entro giovedì 27 ottobre, a araldini@gifradipuglia.it

.

Attività anno fraterno 2011/2012

Assemblea regionale animatori:   30 ottobre a Molfetta

Corso di formazione nazionale:   11/13 novembre a Caserta

Promessa:   20 novembre ( circondario di Bari)

Festa dell’Eccomi:   2 febbraio a livello locale

Corso di formazione nazionale:   13/15 aprile ad Assisi

Araldinfesta:   data da definire

Convegno nazionale araldini:   11/15 luglio 2012

.

Qui in allegato trovate anche la circolare del corso di formazione nazionale. Le adesioni della Puglia vanno comunicate entro sabato 22 ottobre all’indirizzo mail: araldini@gifradipuglia.it. La Puglia organizza un pullman per Caserta, per quanto riguarda i costi del viaggio li comunicheremo a breve. Il giorno dell’assemblea riceverete la scheda informativa, che compilerete e consegnerete insieme alle quote annuali il giorno della Promessa. La quota annuale per araldino anche per questo anno fraterno è € 5,00.

Per questo primo periodo dell’anno, dal momento che non abbiamo ancora a disposizione i nuovi testi, suggeriamo di mettere in risalto la figura di S. Francesco e di presentare il “Nostro Sì” a tutti i nostri araldini. “Il Nostro Sì” contiene le linee guida per l’Araldinato di Italia: è formato da due opuscoli, uno per gli animatori e assistenti, l’altro destinato agli araldini. Se ne siete sprovvisti o vi servono altre copie, potete ordinarle telefonicamente ad Alberto Corrado (333/9500172), in modo da ritirarle il giorno dell’assemblea. Il costo per ogni copia è € 0,50.

Siete invitati a comunicare a araldini@gifradipuglia.it il numero dei testi di formazione che desiderate acquistare e che ritirerete al corso di formazione (leggere attentamente la circolare nazionale).

 Attendendo le vostre adesioni, vi salutiamo fraternamente in Francesco e Chiara.

Mariella Minervini   Commissione regionale Araldini

.

>>>  Apri la CONVOCAZIONE del Corso nazionale

>>>  Apri la SCHEDA DI ADESIONE al Corso nazionale

I commenti sono chiusi.