A S. Giovanni Rotondo dal 13 al 15 novembre la Scuola di Formazione Interregionale GiFra

GiFraPugliaLaura Russo 01.11.15  Pace e Bene a tutti, come già preannunciato nelle varie assemblee ha finalmente preso forma la SCUOLA DI FORMAZIONE INTERREGIONALE PUGLIA – MOLISE … un esperimento che ci è stato proposto dal consiglio nazionale lo scorso Maggio a Castellammare e che non vediamo l’ora di mettere in pratica!

I due consigli regionali di Puglia e Molise si sono incontrati a Giovinazzo sabato 10 Ottobre e hanno unito le loro forze e le loro idee. Tutto è partito dal tema che il Santo Padre ha scelto per quest’anno giubilare straordinario: la MISERICORDIA. Non voglio darvi troppe anticipazioni riguardo la tematica che verrà approfondita durante i giorni scelti per la formazione da un apposito relatore che ci aiuterà appunto ad entrare nel vivo di questa parola incarnata nella vita di due santi caratterizzanti per noi giovani francescani: SAN FRANCESCO (che, chiedendo e ottenendo il Perdono d’Assisi ci ha lasciato in eredità questo dono) e SAN PIO (impegnato nel sacramento della Confessione per molte ore della sua giornata. Egli invitava alla Confessione, chiedendo di farvi ricorso, al più tardi, una volta alla settimana. Diceva infatti: “Una stanza, per quanto possa essere rimasta chiusa, necessita di una spolverata, almeno una volta alla settimana”).

Ma ora entriamo nel vivo dei dettagli di questa formazione interregionale.

Il titolo scelto è: #miseRicordiamoci <<perDono MISERICORDIA>>

La formazione si svolgerà dal 13 al 15 NOVEMBRE a SAN GIOVANNI ROTONDO (FG) … un luogo intriso di “misericordia”! La location scelta è: APPRODO DOMUS FRANCESCANA,  Viale Padre Pio n.24 – 71013 San Giovanni Rotondo (FG).

Si allega la circolare con il programma completo delle giornate. Per i delegati Ofs, la scadenza delle iscrizioni è al 4 novembre.

Laura Russo

Presidente regionale GiFra

.

pdf icon CIRC. NUM. 80 – FORMAZIONE INTERREGIONALE GIFRA PUGLIA-MOLISE_2015

Lascia un commento